Il garden delle meraviglie

Nell'idea Steflor c'è l'incanto di un obiettivo coinvolgente: trasformare tutto ciò che è passione verde in una dimensione che va oltre il consueto significato di giardinaggio. Ecco allora spazi grandi in una struttura luminosissima in ferro e vetro, un'autentica serra delle meraviglie dove poter cercare, annusare, toccare per trovare e perdersi in tutto quanto può essere bello, verde, fiorito e profumato.

L'idea del Garden delle Meraviglie iniziò a prendere forma nel 1986 in uno spazio a ridosso della città con le prime serre che anticiperanno la struttura commerciale ed espositiva definitivamente pronta nel 1997.

Ai reparti del verde, del giardinaggio, dell'arredo, del decor casa, si è aggiunto il settore dedicato agli animali e alle loro cure, attualmente il più grande in tutta la provincia di Milano. Mancava proprio una zona in cui godere degli amici di casa, dei loro suoni e della vicinanza della loro presenza.

Ora attraversare il garden per intero è come immergersi in uno spazio che rilassa e conforta la mente alla ricerca di tempi lunghi e leggeri.

Dati aziendali
Superficie complessiva dell'area mq. 45000
Superficie di vendita (coperta e scoperta) mq. 20.000 circa
Area coperta mq 10.000 circa
Uffici mq 600
Magazzino garden mq 1200
Parcheggio posti auto 500 circa
Dipendenti garden 60
Numero referenze 40.000 circa
Numero casse 12