Aperti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato

Consigli per Animali

laghetto

Il giardino acquatico

Chiunque ami la natura e il mondo acquatico non può rimanere indifferente di fronte alla bellezza offerta da uno specchio d’acqua, piccolo o grande che sia. L’effetto rilassante dell’acqua, i giochi di luce e i riflessi si fondono con i colori, i profumi e la bellezza delle piante acquatiche creando uno spettacolo naturale stupendo.

Leggi tutto
la vista deicani

La vista dei cani

Vi siete mai chiesti come vedono i cani? Vedono allo stesso modo delle persone? La vista è uno dei 5 sensi del cane.

Leggi tutto
alimentazione vegana per cani e gatti

Alimentazione vegana per cani e gatti

Cani e gatti sono carnivori, eppure alcune persone potrebbero volergli somministrare una dieta vegetariana/vegana. Uno scarso valore biologico, fermentazioni anomale del microbiota intestinale e fattori antinutrizionali devono essere messi sul piatto della bilancia, assieme ovviamente a questioni etiche.

Leggi tutto
gatto persiano

Il gatto persiano

Il gatto persiano è l’emblema vivente della bellezza felina. Sedentario e pigro, ma molto affettuoso, si adatta perfettamente alla vita casalinga.

Leggi tutto
coccole cane

Coccole si, coccole no. Dove accarezzare il cane per farlo felice

Ogni cane è un individuo a sé, con la propria personalità. Per questo, definire dei punti dove tutti i cani amano essere coccolati è molto difficile. Alcuni amano le coccole sulla pancia, altri sotto il mento oppure un bel massaggio sulla schiena.

Leggi tutto
convivenza tra cane e gatto

Secco o umido come scegliere il cibo per cani e gatti

E’ una delle domande ricorrenti per chi vive e ama cani e gatti. Meglio alimentarli con cibo secco o preferire quello umido?

Leggi tutto
cane felice

Cane felice

20 modi per rendere felice il tuo cane. 1 Nutrilo come un re. Dare al cane alimenti di alta qualità è indispensabile per la sua salute e il suo benessere.

Leggi tutto
salutedelgatto

10 consigli per aiutare il gatto a sopportare il caldo

Quando il sole alto nel cielo porta le temperature estive intorno ai 30 gradi, un bel bagno in mare o un pisolino sotto all’ombrellone sono d’obbligo. Ma per il vostro gatto di casa non funziona proprio così ed è bene escogitare altri modi per aiutarlo a sopportare il solleone senza rischi.

Leggi tutto
gastone zampa

Qui la zampa

Esistono due metodi validi per insegnare al cane a dare la zampa. Vediamoli di seguito passo per passo.

Leggi tutto
chebellocane

Perchè la vita è migliore con i cani!

Trattare bene i cani è veramente impegnativo ma i benefici che occuparsi di loro porta nelle nostre vite sono incalcolabili e valgono ogni sforzo.

Leggi tutto
passeggiare_con_fido

Passeggiare con Fido

Passeggiare con il cane è un’attività molto importante nel rapporto uomo-cane: non è soltanto il momento dei bisogni. Per il cane è un momento di sfogo quotidiano che lo aiuta a mantenersi in forma, a socializzare con altri suoi simili.

Leggi tutto
paura_dei_temporali

Paura dei temporali

I sintomi della paura del temporale sono diversi a seconda del carattere dell’animale e possono assumere l’aspetto di una vera e propria fobia nei casi estremi.

Leggi tutto
le 11 cose che i padroni fanno

Le 11 cose che fanno i padroni e che i cani odiano

Tu parli? Il cane no. L’uomo è un essere dotato della parola, ma il cane no. I padroni parlando al proprio animale, pretendendo che capisca tutto sono fuori strada. Secondo alcuni studi, i cani riescono ad interpretare alcune parole più semplici, ma di certo non saranno in grado di capire intere conversazioni.

Leggi tutto
le prime settimane a casa con un cucciolo

Le prime settimane a casa con un cucciolo

Un cucciolo che entra in casa è stato separato da madre e fratelli e deve affrontare un mondo completamente nuovo e riuscire a comunicare correttamente con chi si prende cura di lui. Armatevi di pazienza e gentilezza e dategli tempo.

Leggi tutto
impariamo a giocare

Impariamo a giocare

Non lasciare al cane giocattoli che possa usare da solo. Per i momenti di noia ci sono passatempi diversi: ossa finche, palline, manicotti, ecc. e sono giochi che devono essere fatti assolutamente con il proprio umano. Il gioco, per il cane, deve essere un momento in cui si stringe maggiormente il rapporto con il proprietario quindi anche il padrone deve far parte del gioco.

Leggi tutto
il cane anziano

Il cane anziano

I cani considerati anziani, sono quelli che hanno superato i 10 anni di vita. I sintomi dell’invecchiamento possono dipendere anche dalla taglia e dalla razza: i cani di taglia grande o molto grande hanno un’aspettativa di vita generalmente inferiore rispetto a quelli di piccola taglia.

Leggi tutto
cani e bimbi

cani e bimbi

Quando adottiamo un cane in una famiglia con bambini piccoli o quando arriva un bebè in una casa che ha già un amico a quattro zampe, è bene seguire i consigli dei veterinari comportamentalisti per avviare una convivenza pacifica, a prova di morsi e aggressioni indesiderate.

Leggi tutto
cane pulito

Cane pulito cane sano

È prassi medica suggerire di non lavare il cane fino a cinque mesi di età per evitare pericolosi raffreddamenti che, complice un sistema immunitario ancora non completamente efficace, potrebbero provocare stati di malattia. Ma parlando di cani adulti, generalmente possono non essere contenti di essere lavati, a meno che il bagno non si tratti di un tuffo nel fiume o nel mare, o anche in una bella pozzanghera.

Leggi tutto
alimenti nocivi per ilcanme

Alimenti nocivi per il cane

C’è chi ha la pessima abitudine di dare al cane alcuni avanzi del pranzo per premiarlo, senza sapere che alcuni alimenti sono dannosi. Alcuni alimenti del tutto innocui per noi sono invece nocivi per i nostri amici a quattro zampe e gli possono causare seri problemi di salute.

Leggi tutto
lalimentazione del cane

L'alimentazione del cane

La dieta nel cane cambia in base all’età dell’animale e alla sua razza, poiché esistono determinati tipi di alimenti che fanno bene o male. Solitamente a seguito dello svezzamento i cuccioli devono mangiare almeno 4 volte al giorno, per poi passare a 3 fino ad arrivare a 2 quando diventa adulto. In questa ultima fascia d’età, il tuo cane dovrà mangiare con intervalli di circa 8 ore, in modo che la digestione possa essere il più completa possibile.

Leggi tutto