Aperti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato
  • Steflor
  • Consigli per Arredo giardino

Consigli per Arredo giardino

box affumicatura

L'affumicatura

Con lo Smokey Mountain Cooker, la tecnica dell’affumicatura oggi è accessibile a tutti. Una creazione Weber riservata ai serial-griller alla ricerca di nuove sensazioni e di aromi unici e raffinati, ma che non ha più segreti nemmeno per tutti gli altri grillers che possiedono un barbecue Weber…

Leggi tutto
barbecue gas carbone

Così diversi e così complementari: barbecue a gas vs carbone

Così diversi e così complementari: barbecue a gas vs carbone . I barbecue a gas e carbone hanno tutti i loro ferventi sostenitori e i loro convinti avversari. Mentre gli europei preferiscono il carbone, gli inglesi di solito scelgono il tipo di gas. I diversi tipi di apparecchi vengono utilizzati in diversi modi. Si completano perfettamente a vicenda e quindi è possibile acquistarli tutti. In questo modo puoi goderti le tue preparazioni barbecue, secondo i tuoi desideri e gusti.

Leggi tutto
come scegliere il materiale per il tuo spazio esterno

Come scegliere il materiale giusto per i tuoi mobili da giardino

Come scegliere il materiale giusto per l’arredamento da esterno I mobili da giardino oltre che per stile della casa e dimensione dello spazio disponibile devono essere scelti a seconda del materiale necessario a garantirne la longevità. In commercio esistono mobili da giardino in legno, alluminio, acciaio e ferro, rattan naturale e sintetico, resina o polipropilene, ciascuno con caratteristiche e qualità definite.

Leggi tutto
5 consigli per un barbecuepisano

5 consigli per un barbecue più sano

Come ogni estate, il barbecue è d’obbligo. Salsicce, hamburger, braciole e spiedini sfrigolano sopra i carboni della griglia nei giardini di mezza Italia non appena il caldo pomeridiano scompare per lasciare spazio al crepuscolo.

Leggi tutto
aredare piccolo balcone

Arreda un piccolo balcone

In piena estate si sente il desiderio di trascorrere sempre più tempo all’aria aperta. E molto spesso si avrebbe voglia di farlo senza essere costretti ad uscire di casa. Anche a questo servono giardini, terrazze e balconi, ma non tutti hanno la fortuna, specie se si vive i città, di disporre ampi spazi esterni.

Leggi tutto
hamburger ricetta

Bacon Cheeseburger con caprino

In cucina Tritare finemente le noci, mescolarle con la carne macinata dopo averla precedentemente salata e pepata In un recipiente preparare la salsa mescolando la senape, la maionese e il miele Pulire e affettare le cipolle mescolandole poi con l’olio Dividere la carne in 4 palle e formare 4 hamburger usando il lato largo della pressa

Leggi tutto
5 stili per la tavola

5 stili per apparecchiare la tavola

Quando si organizza una cena o un pranzo importante, è sempre indicato apparecchiare la tavola in maniera non solo ordinata ed elegante ma anche originale e particolare. I modi e gli stili per apparecchiare una tavola e per agghindarla come si deve sono davvero parecchi.

Leggi tutto
ricetta bbq 1

Ricetta Filetto di maiale bardato con salsa honey mustard

INGREDIENTI 1 filetto di maiale 150 gr di bacon o pancetta 1 cucchiaio di senape 1 cucchiaino di miele di castagno 1 rametto di timo e/o due foglie di salvia sale, pepe, olio d’oliva maionese 1 cucchiaino di senape in grani

Leggi tutto
angola di relax

Il tuo angolo di relax

In terrazzo o in giardino può essere utilizzato in tantissimi modi, ma sicuramente chi vive in un appartamento senza il giardino sente la necessità di utilizzarlo come angolo relax esterno, sopratutto con l’arrivo delle belle giornate soleggiate in primavera e del caldo in estate.

Leggi tutto
il tuo barbecue

Come scegliere tra un bbq a carbone o a gas

La scelta tra un barbecue a carbone o a gas dipende esclusivamente dai gusti e le preferenze personali. Qualunque cosa tu scelga, avrai un intero nuovo mondo di avventure culinarie davanti a te, pieno di nuove ricette e tecniche diverse da esplorare.

Leggi tutto
il_barbecue_a_carbonella

Accendere il barbecue a carbonella

La carbonella è un combustibile derivato dal legno e purificato, ottimo per l’accensione del barbecue. In commercio si trovano differenti tipi di carbonella, ma al di là della qualità è anche importante saperla accendere.

Leggi tutto
accessori per il bbq

Accessori per il tuo bbq

Per poter al meglio cucinare il cibo è fondamentale che il barbecue sia dotato di una serie di accessori che agevolino la cucina. Un barbecue deve avere una serie di accessori che si possono definire “necessari”: innanzitutto un piano di appoggio laterale, meglio se realizzato in legno.

Leggi tutto
allestire un vialetto

Allestire un vialetto

La scelta dei materiali per costruire un vialetto nel nostro giardino è molto ampia. Dai mattoni alle rocce giganti, dalle assi di legno alle mattonelle, piuttosto che ghiaia o piccole pietre.

Leggi tutto
arredaqre il nostro giardino

arredare il nostro giardino

Le giornate soleggiate invitano a passare più tempo all’aria aperta, a contatto con la natura; per meglio godere di giardini, terrazzi o semplici balconi, possiamo attrezzare le nostre aree verdi con complementi d’arredo dedicati espressamente al giardino.

Leggi tutto
arricchire la nostra terrazza

Arricchire la nostra terrazza

La nostra terrazza può diventare un luogo di ritrovo dove poter trascorrere le serate in compagnia o semplicemente rilassarsi. Avremo quindi bisogno tavoli e sedie. Chi vuole rendere un terrazzo particolarmente chic e raffinato, deve optare per un tavolo in legno o ferro battuto, perché sono due materiali imponenti e resistenti che donano all’ambiente un aspetto fine.

Leggi tutto
il gazebo

Il gazebo

I gazebo in ferro hanno una eleganza in più rispetto agli altri, sebbene stabili e solidi come altri gazebo costruiti con diversi materiali, tuttavia hanno un aspetto molto più leggero ed elegante, sono davvero raffinati. La struttura di un gazebo in ferro deve essere fissata a terra con dei bulloni e così avrà una altissima probabilità di resistere alle forti raffiche di vento.

Leggi tutto
manutenzione divani da esterno

La manutenzione del divano da esterno

Se disponete di un terrazzo coperto, potrete godere del vostro divano per gran parte dell'anno, l’importante è prendersene cura. Se la struttura è in legno basta passarci un panno morbido imbevuto con un detergente neutro (in commercio ne esistono appositi per mobili da giardino), in modo da togliere le eventuali macchie e lo sporco.

Leggi tutto
la scelta delle poltrone da giardino

La scelta delle poltrone da giardino

Sono davvero numerosi i materiali con cui le poltrone da giardino possono essere realizzate. Ma ci sono dei pro e dei contro. Il legno è sicuramente uno dei materiali più utilizzati per creare le sedute per gli spazi esterni. Nel caso delle poltrone viene spesso utilizzato solo ed esclusivamente per creare la struttura, rivestita poi con tessuti di varia tipologia, dal più classico cotone al textilene.

Leggi tutto
pulire i cuscinidiesterno

Pulire i cuscini da esterno

I cuscini destinati a stare all’esterno, sono fatti di materiali resistenti. Ma anche se resistenti alle intemperie, è molto facile macchiarli, lasciando dei brutti aloni. I cuscini sfoderabili si possono tranquillamente lavare in lavatrice, con il giusto programma e un detergente per delicati. Non usate ammorbidenti perché depositandosi sulle fibre dei tessuti riduce l’impermeabilizzazione.

Leggi tutto
tempo di semine e trapianti

La manutenzione dei mobili in acciaio

Costituito da una lega di ferro e carbonio, è utilizzato ampiamente nella realizzazione di mobili da giardino. Esistono diverse tipologie di acciaio che si differenziano tra loro per caratteristiche tecniche e meccaniche. Senza dubbio quello più utilizzato per l’arredamento da esterno è l’acciaio inox (acciaio inossidabile) che possiede un grado più elevato di resistenza rispetto agli agenti atmosferici.

Leggi tutto