Aperti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato

Cura del prato in estate

Durante la stagione estiva, il prato è continuamente sollecitato dal gran caldo. Giugno, Luglio e Agosto sono considerati tra i mesi più critici per qualsiasi tappeto erboso. 
Il sole diretto, la siccità e un utilizzo intensivo logorano il prato lasciando il segno.
Sfalcio, irrigazione e concimazione regolari sono pertanto dovuti. Per i prati ad uso comune, la lunghezza ideale è di 4-5 cm. Quanto all’irrigazione, vale la seguente regola: a seconda della frequenza delle piogge e della temperatura, il tappeto verde ha bisogno di essere abbondantemente innaffiato 2-3 volte a settimana.
Il momento migliore è il mattino presto oppure la sera.
Per fare in modo che l’acqua penetri abbastanza in profondità, soprattutto nei periodi di siccità si dovrebbe bagnare il prato con una quantità d’acqua pari a 10 litri per metro quadrato. Per rafforzare la resistenza dell’erba alla siccità, non dimenticate di concimare! Inoltre, sarebbe necessario togliere le erbe infestanti con regolarità, per evitarne un’ampia propagazione.
Le erbe infestanti sparse qua e là possono essere facilmente sradicate e, in caso di infestazione più importante, dovreste utilizzare un concime per prati con diserbante.