Aperti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato
  • Home
  • Consigli
  • MUST HAVE PLANTS: Le piante di cui hai bisogno

MUST HAVE PLANTS: Le piante di cui hai bisogno

Blogger, stylist, apprendiste influencer e professioniste, amanti di interior design, amanti della natura, dal fare un po’ naive ed hippie: questo articolo fa per voi!

Ultimamente sta diventando di vitale importanza circondarsi di piante, trasformando i luoghi della nostra quotidianità in una vera e propria oasi amazzonica, dove ogni punto è assolutamente instagrammabile e super stylish!

E come dare torto! Le piante sono talmente belle che in qualsiasi angolo le posizioni, con qualsiasi taglio di luce, sono super fotogeniche e ti fanno bella!

 

Ecco qui un'elenco di piante MUST HAVE per rendere la tua zona comfort, ancora più zen e soprattutto.. SUPER INSTAGRAMMABILE!

 

Pilea paperomioides

Detta anche pianta delle monete cinesi, è stata importata in Europa dalla Cina a metà ‘900 da un missionario norvegese, è la regina del verde in stile nordico.

Banano

Vuoi sentirti come Jane in attesa del tuo Tarzan?! Riempire i tuoi spazi con il banano darà un tocco di AAA-AAA-AAAA.. Giungla vera!

Le foglie si “srotolano” a vista d’occhio e sono meravigliosamente giganti e lisce!

 

Monstera o Filodendro

La regina delle regine! Foglie maestose e mastodontiche , frastagliate che puoi incrociarci le mani, che dire.. belle sono belle, instagrammabili lo sono, sono assolutamente un Must Have!

 

Kalanchoe beharensis

Volgarmente detta Foglia di elefante, ha foglie che sembrano fatte di velluto di un colore verde salvia/grigio raffinatissimo. Immancabile!

 

Pothos

Davvero poco impegnativa, perfetta da mettere in bagno per creare “cascate” verdi. Si presta anche per l’idrocultura, fa molto stile Shabby!

 

 

Senecio rowleyanus

È una pianta succulenta a portamento cascante, con piccole foglie “a pallina” tanto che in inglese è chiamata “String of pearls”. Perfetta per essere coltivata in vasi sospesi.

 

Ficus Lyrata

In natura è un grande albero, in vaso può raggiungere anche i 2 metri di altezza, ha un tronco sottile e ordinato e foglie gigantesche! Il vostro Instagram ringrazierà

 

Calatea o Maranta

Questa famiglia di piante comprende più di 150 specie tutte però caratterizzate da foglie bellissime e decorative. La sua particolarità è proprio la bellezza delle foglie: da una parte nelle sfumature del verde con striature chiare e dall’altra in varie tonalità che vanno dal rosso al viola

 

Piante grasse

Le piante grasse non passano mai di moda! Sempre così cute e super instagrammabili!

 

Agave

Dal greco ἀγαυός, “illustre”, “nobile” è una succulenta che può avere dimensioni scenografiche e colori che variano dal verde scuro ai toni del grigio.

 

Idrocultura

L’idrocultura è un tipo di coltivazione che consente alle piante di crescere in acqua. Niente terra, né dubbi su quando bagnarle. Basterà rabboccare l’acqua ogni tanto. Sono tantissime le piante adatte all’idrocultura, tra queste capelvenere, photus, dracene, ficus, filodendro, calatea, violetta africana ma anche patate, noccioli di avocado…

 

Ti abbiamo convinto? Stai già programmando gli spazi per dove posizionarle vero? 

Beccata!