Aperti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato

Consigli

partiamo con fido

Partiamo con Fido!

Il nostro cane deve essere pronto ad affrontare il viaggio sia fisicamente che psicologicamente e noi possiamo aiutarlo a prepararsi.

Leggi tutto
alimentazionegattocane

Alimentazione per i tuoi pet

L’apporto calorico dei cibi da somministrare ai tuoi animali non deve ridursi in maniera drastica. Va ridotta, invece, la quantità di pappa somministrata, miscelando ingredienti secchi e umidi, questi ultimi fortemente idratanti.

Leggi tutto
bulbi autunnali e ora di piantarli

Bulbi autunnali: E' ora di piantarli!

È autunno, l’aria è un po’ più fresca e quieta e le piante si tingono di colori caldi. È un periodo di cambiamento e di rinnovo per noi e per la natura e il periodo in cui si piantano i bulbi autunnali.

Leggi tutto
sos_irrigazione

Come sopravvivere al caldo

Si può affrontare il caldo torrido con l’aiuto dei rimedi naturali? E quali sono i migliori? Sono domande alle quali è facile dare una prima risposta generale: certo, ci sono difese semplici ed efficaci per resistere bene, senza soffrire e senza lamentarsi, alle alte temperature. Difese che vanno dall’attività fisica al cibo, da alcuni accorgimenti domestici ai ritmi da seguire durante le giornate torride.

Leggi tutto
crostata ai mirtilli

Crostata ai mirtilli

Un dolce irresistibile che profuma la tua casa!

Leggi tutto
innaffiare_piante_grasse

Come e quando innaffiare le piante grasse

Come per qualunque altro organismo vivente, anche nelle piante grasse l’acqua rappresenta l’elemento vitale per eccellenza, senza il quale l’organismo non può che morire.

Leggi tutto
piante grasse consigli utili

Coltivare le piante grasse: 10 consigli utili

Coltivare le piante grasse è facile, perché hanno pochissime esigenze e sono molto resistenti. Ma questo non significa che crescano da sole! Ecco 10 consigli utili!

Leggi tutto
adobestock_337819459

Irrigazione corretta in balcone e in giardino

L’irrigazione in balcone, terrazzo e giardino è fondamentale nei mesi estivi: si può attuare senza sprechi e con massimo risultato

Leggi tutto
caldo

Gli animali e il caldo

L’estate, anche se anticipatamente, ormai è arrivata. Il caldo e l’afa di stagione possono rappresentare un problema per i nostri amici a 4 zampe, soggetti a colpi di calore.

Leggi tutto
petunia

Come prendersi cura delle Petunie

La petunia appartiene alla famiglia delle SOLANACEAE. È una pianta d’origine sud americana, nello specifico la cui altezza può arrivare fino a 60cm. È uno trai fiori primaverili più apprezzati per decorare balconi, terrazzi e giardini.Per i pregevoli e profumati fiori si presta molto bene anche per ornare giardini all'interno di bordure e aiuole. Le foglie sono ovali e di colore verde scuro, talvolta appiccicose. Fiori profumati a forma di imbuto, semplici o doppi dai colori piu' vari (crema, bianchi, azzurri, rosa, malva, ecc.), larghi dai 3 ai 12 cm.

Leggi tutto
img_1984

Una calopsite per amica!

Vivi in un appartamento o condominio? Hai dei bambini in famiglia? Hai la tendenza a stare lontano da casa per lunghi periodi di tempo? Possiedi un budget limitato? Se la risposta è sì, allora questo è il pappagallo perfetto per te!

Leggi tutto
consiglio_rose

Il fascino delle rose: quale scegliere?

È difficile immaginare i giardini senza le rose: con una corretta scelta è possibile avere fiori quasi tutto l'anno e creare spettacolo anche in terrazzo e in balcone.

Leggi tutto
rettilandia

Passione rettili? Quale scegliere? Scopri i consigli!

Se hai deciso d’iniziare a prenderti cura di un rettile, devi indubbiamente sapere che si tratta di un impegno quotidiano piuttosto importante, come per qualsiasi animale che decidiamo di far entrare tra le nostre mura domestiche. Sei ancora indeciso e non hai le idee chiare? Scopri i nostri consigli.

Leggi tutto
1come_prenderti_cura_del_citello1

Amici citelli: come prendertene cura

Il citello è un roditore, più precisamente uno scoiattolo terricolo che vive prevalentemente nei paesi dell'Europa centro-orientale.

Leggi tutto
204807_vibes_fold_round_family_h

Living in the Jungle

Vuoi rendere più “viva” casa tua? Le piante da appartamento fanno esattamente al caso tuo! Oltre a decorare casa riducono lo stress e filtrano l’aria. Di seguito troverai alcuni consigli per trasformare casa tua in un’oasi green. Per dare al tuo soggiorno un tocco esotico avrai bisogno di piante da appartamento di dimensioni, colori e strutture diverse tra loro.

Leggi tutto
alimentazione_gatto

Una corretta alimentazione del gatto

Una delle regole fondamentali da seguire per quanto riguarda l’alimentazione del gatto è che deve essere somministrata a seconda dell’età e del peso del nostro amico. Questa regola vige sia per il cibo secco, sia per quello umido. Bisogna chiedere però anche al proprio veterinario di fiducia.

Leggi tutto
primavera_consigli_per_il_tuo_girdino

Primavera: consigli per il tuo giardino

La primavera è arrivata! Questo è il periodo dell’anno in cui finalmente ci si lascia alle spalle il freddo e il buio dell’inverno per dare spazio alla luce e ai tantissimi colori dei fiori. La primavera è particolarmente attesa dagli appassionati di natura, ecco alcuni consigli per il tuo giardino.

Leggi tutto
4_orchidee

Fantastici consigli sulle orchidee

Ognuno di noi vorrebbe avere casa propria piena di queste bellissime piante fiorite, sappiamo che è abbastanza difficile prendersene cura. Ecco perché abbiamo pensato a degli ottimi consigli su come prendersi cura delle orchidee. Una parte molto difficile è quella di riuscire a mantenere la fioritura di queste piante il più a lungo possibile per poi far nascere dei nuovi boccioli.

Leggi tutto
le origini della festa degli innamorati

Le origini della Festa degli Innamorati

Le origini della Festa di San Valentino, la festa dell'amore che celebra gli innamorati. Il giorno più romantico dell'anno nel mondo.

Leggi tutto
aromatiche

Le aromatiche

Un angolo del balcone o del giardino dedicato alle aromatiche permette di avere a disposizione aromi per la cucina, ma anche di godere di belle fioriture e gradevoli colorazioni del fogliame. Facili da coltivare Si tratta di specie rustiche: non richiedono particolari cure e sono resistenti sia a caldo e freddo sia alle malattie. Per coltivarle scegliete un angolo luminoso e riparato da correnti d’aria. Raggruppate insieme specie con medesime necessità di acqua e luce. Piuttosto formate due gruppi, uno con aromi che amano il sole e un altro con quelli che prediligono l’ombra.

Leggi tutto