Aperti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato
  • 5 stili per la tavola
  • 5 stili per la tavola

5 stili per apparecchiare la tavola

Quando si organizza una cena o un pranzo importante, è sempre indicato apparecchiare la tavola in maniera non solo ordinata ed elegante ma anche originale e particolare. I modi e gli stili per apparecchiare una tavola e per agghindarla come si deve sono davvero parecchi. Potete scegliere non solo look di ogni tipo per presentare ai vostri ospiti una tavola molto personalizzata, ma divertirvi a giocare con colori, oggetti, tessuti e decorazioni di ogni tipo.

                Stile green: Un altro degli stili eleganti e molto originali, è lo stile green. Potete utilizzare delle tovaglie da tavola in tela, in juta o in lino. Inserite delle piantine grasse molto piccole come segnaposto e utilizzate dei piatti di carta riciclata o di plastica riciclata. Potete anche scegliere dei piatti di ceramica sul verde che richiamano il colore della natura e mettere qualche foglia sparsa sulla tavola.

                Stile vintage: Uno degli stili più amati in tavola è lo stile vintage e un po' retrò. Potete utilizzare dei piatti in ceramica con colori tenui e molto lavorati. Usate dei tovaglioli di stoffa ricamati, delle forchette lavorate in argento e dei candelabri sobri sempre in argento. Mettete una tovaglia da tavola di un violetto o di un bordeaux quasi scolorito e farete un ottimo lavoro.

                Stile floreale: Lo stile floreale è un po' appariscente e meno serioso. Per creare una tavola colorata e ricca, inserite una tovaglia di cotone o di lino ricca di fantasie floreali, inserite uno o più vasi ricchi di fiori uguali al colore dalla tovaglia e utilizzate come segnaposto dei fiori secchi creati da voi in casa.

                Stile minimale: Lo stile minimale è uno dei più moderni e più utilizzati per apparecchiare velocemente la tavola. Potete utilizzare dei runner al posto della classica tovaglia da tavola. I runner sono delle strisce di stoffa colorata utili e pratici per creare una tavola moderna e originale. Osate con i colori e inserite dei candelabri moderni e coloratissimi.

                Stile formale: Apparecchiare la tavola in maniera classica e formale per una cena elegante con colleghi di lavoro, è abbastanza facile. Non dovrete mai osare con colori o con centrotavola, ma dovrete al massimo giocare con più tonalità di uno stesso colore molto tenue come il grigio, il bianco, il beige e l'avorio. Inserite un menù e un segnaposto, utilizzate più forchette per le varie portate e la tavola sarà perfetta.