Aperti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato
  • aredare piccolo balcone
  • aredare piccolo balcone

Arreda un piccolo balcone

 In piena estate si sente il desiderio di trascorrere sempre più tempo all’aria aperta.

E molto spesso si avrebbe voglia di farlo senza essere costretti ad uscire di casa.

Anche a questo servono giardini, terrazze e balconi, ma non tutti hanno la fortuna, specie se si vive i città, di disporre ampi spazi esterni.

Eppure non sempre servono grandi metrature per trasformare il balcone in un'oasi di benessere. Bastano piccoli accorgimenti, qualche soluzione intelligente e un po’ di ingegno e fantasia per far diventare il nostro piccolo balcone in un regno dove possiamo concederci ore di puro relax.

Piccolo balcone? Niente è impossibile!

Bisogna individuare le potenzialità del nostro balconcino e di scegliere i giusti elementi di arredo, anche pochi metri quadri sono sufficienti per farne un piccolo paradiso.

E ce n'è per tutti i gusti. Perché il concetto di relax non è universale: c'è chi lo interpreta come uno spazio dotato di poltroncine sulle quali rilassarsi leggendo una rivista, chi ha un immaginario da spiaggia con tanto di sdraio o lettino per prendere il sole, chi invece associa il benessere al verde. Tanto verde.

Il balcone diventa un bistrot

Sappiate che il desiderio di ricreare un angolo simile al dehors di un caffè sul balcone può essere facilmente esaudito.
Bastano un tavolino pieghevole e due sedie in metallo per trovarvi immersi in un ambiente sognante.

Tavolino e mobile bar all'occorrenza

Se lo spazio che avete a disposizione in balcone è davvero poco e non riuscite a farci stare nemmeno un piccolo tavolino, la soluzione al vostro problema esiste.
Che ne dite di un mobile bar da appendere alla balaustra, che può essere aperto o chiuso in base alle esigenze

Arredare il balcone con i cuscini

Cosa c'è di più comodo dei cuscini? Nulla! Perché non usarli anche per arredare il balcone?
È certamente una soluzione adatta agli animi freak ma sicuramente è una delle più semplici ed economiche.
Con il minimo sforzo potreste un angolo accogliente e colorato da vivere per rilassarsi o per trascorrere del tempo in compagnia all'aria aperta.

Scegliete un cuscino dalle dimensioni giuste e il vostro balcone piccolo potrà trasformarsi nel vostro personale regno del benessere.

 Arredare un balcone piccolo con l'arte del recupero

Amate il fai da te o semplicemente l'arte del recupero? Il balcone è l'ambiente perfetto per sperimentare e lasciare libera la vostra fantasia.
Un esempio? I vecchi bancali possono essere facilmente riciclati per farne un comodo divano o una poltrona.

Non dimenticate l'illuminazione

Soprattutto nella stagione estiva, il balcone va visto come uno spazio da vivere non soltanto durante il giorno ma anche dove trascorrere piacevoli serate.
Con la giusta illuminazione è possibile creare un ambiente accogliente e romantico.
Bastano delle lanterne o una stringa di lampadine da esterno per arredare il vostro terrazzino in modo da sfruttarlo anche di sera.