Aperti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato
  • arredare_il_terr_stile_newyorkese
  • arredare_il_terr_stile_newyorkese

Arredare il terrazzo in stile newyorkese

Se avete a disposizione un ampio terrazzo ed intendete renderlo multifunzionale e nel contempo raffinato, potete optare per un arredamento in tipico stile newyorkese. Nello specifico si tratta di rifinire pavimenti e pareti con alcuni laterizi di uso comune, ed inserire nel contesto svariate tipologie di mobili e suppellettili in legno, ferro e plastica.

Inserire delle fioriere
Se il terrazzo intendete arredarlo in modo semplice come lo stile newyorkese, allora vi conviene inserire nel contesto un tavolo con sedie, optando magari per quello in plastica bianca, e poi decorare i contorni dell'intera struttura con delle fioriere attigue le une alle altre in modo da formare una sorta di siepe. Da non far mancare ai quattro angoli del terrazzo sono dei lampioni a piantana di forma tubolare in legno o ferro, che richiamano il colore della ringhiera circostante.

Suddividere il terrazzo in due ambienti
Un terrazzo particolarmente largo e di forma quadrata è ideale per un arredo in stile newyorkese; la struttura è adatta per la suddivisione in due ambienti ben precisi. Il primo è una zona dedicata ad una cucina completa di mobili e fornelli e recintata con una vetrata scorrevole tipica proprio dei loft americani, mentre la restante parte del terrazzo si può poi arredare con la posa di un tavolo tondo in ferro battuto con sedie della stessa natura, e con l'aggiunta di cuscini con custodia in pelle bianca. Il colore del ferro deve essere nero come quello della ringhiera circostante, e i contorni della struttura arredati con piante a foglie verdi e da fiore.               

Aggiungere delle plafoniere a Led
L'inserimento di alcuni laterizi, come ad esempio i mattoni rossi, da posizionare a terra per un barbecue o sulle pareti come decorazione, servono a rendere il contesto in stile newyorkese ancora più raffinato, così come l'aggiunta di plafoniere a Led in corrispondenza del tetto di copertura della struttura creano un ambiente particolarmente luminoso per la sera.

Recintare il terrazzo con delle ampie vetrate
Sempre in riferimento ad un ampio terrazzo è importante sapere che per arredarlo in stile newyorkese, si può anche recintare l'intero perimetro con delle ampie vetrate e trasformarlo in una sorta di loft aggiuntivo all'abitazione circostante. In tal caso l'arredo può essere ottimizzato aggiungendo pochi ma indispensabili elementi, come ad esempio un tavolo con sedie, un divano a penisola di tipo lineare, le suddette piante a foglie verdi e qualche altro suppellettile che può ritornare utile quando si organizzano delle cene tra amici.