La nostra terrazza può diventare un luogo di ritrovo dove poter trascorrere le serate in compagnia o semplicemente rilassarsi. Avremo quindi bisogno tavoli e sedie. Chi vuole rendere un terrazzo particolarmente chic e raffinato, deve optare per un tavolo in legno o ferro battuto, perché sono due materiali imponenti e resistenti che donano all’ambiente un aspetto fine. Oppure si può scegliere un tavolo in resina, resistente ma non eccessivamente elegante. Se poi si vuole rendere la terrazza molto moderna, allora il consiglio è comprare mobili in metallo proprio perché hanno uno stile lineare e possono essere realizzati con forme geometriche diverse.
Una terrazza può essere ulteriormente arricchita con sedie più comode come le sdraio. E’ bene creare un ambiente uniforme e omogeneo, in modo da non appesantire troppo l’armonia della terrazza. La sdraio può essere realizzata con diversi materiali, indispensabili per dar vita ad un salottino anche all’esterno di una casa.
E' possibile inserire anche mobili da esterno. Infatti le persone che non hanno molto spazio, possono scegliere di mettere un mobiletto sul terrazzo. I mobili da esterno sono pratici e confortevoli e fungono da veri ripostigli. Possono essere in legno, metallo o plastica, quadrati o rettangolari, poco importa la forma, la cosa fondamentale è la loro utilità, sono usati per riporre qualsiasi cosa.