Ingredienti:
- 50g di burro
- 200g di farina di frumento
- 1 cucchiaio di lievito in polvere
- ½ cucchiaino di carbonato d’ammonio
- Uova
- 450ml di latte
- 450ml di panna
- Spinaci
- 200g di salmone fresco
- Burro per friggere
- Sale e pepe
Preparazione in cucina:
Sciogliete il burro a fiamma bassa.
In una ciotola, mescolate la farina, il lievito e il carbonato di ammonio. Sbattete delicatamente con una frusta.
incorporate un uovo alla volta e aggiungete il latte e la panna.
Lavate accuratamente gli spinaci. Tagliate il salmone a fette spesse circa 1cm.
Frullate per 4-5 minuti il burro fuso e gli spinaci. Aggiungete al composto amalgamato all’impasto e mescolate fino ad ottenere uno consistenza omogenea.
Preparazione al barbecue:
Preparate il barbecue per la cottura a circa 185°. Posizionate la crepiera sulla griglia e preriscaldate per 5-8 minuti.
Distribuite l’impasto della cialda, coprendo l’intera superficie. Aggiungete 4-5 fette di salmone all’impasto e coprite con un altro strato di impasto.
Chiudete la crepiera per 6-8 minuti. Cuocetela anche sull’altro lato. Condite con sale e pepe. Quindi servite le vostre cialde con cipolla rossa, uova di pesce e crema all’aneto.