Così diversi e così complementari: barbecue a gas vs carbone .
I barbecue a gas e carbone hanno tutti i loro ferventi sostenitori e i loro convinti avversari. Mentre gli europei preferiscono il carbone, gli inglesi di solito scelgono il tipo di gas. I diversi tipi di apparecchi vengono utilizzati in diversi modi. Si completano perfettamente a vicenda e quindi è possibile acquistarli tutti. In questo modo puoi goderti le tue preparazioni barbecue, secondo i tuoi desideri e gusti.
Carbone
Un barbecue a carbone di media qualità ha una temperatura sulla superficie di almeno 500 °. Questa temperatura, ad esempio, è ideale per grigliare le costole o per prepararle rare.
Hai bisogno di molta pazienza con i tradizionali barbecue a carbone, poiché ci vogliono circa quaranta minuti solo per creare un fuoco a carbone decente. Questa volta barbecook® si accorcia grazie al sistema Quickstart® . Da ora in poi puoi accendere ogni fuoco di carbone semplicemente usando del giornale e puoi iniziare a grigliare entro quindici minuti.
Come preparazione per il carbone è possibile regolare l'altezza delle griglia e l'intensità delle fiamme. Dopo il barbecue non è necessario rimuovere le ceneri né la pirolisi. Il griller verrà sterilizzato grazie al calore intenso della prossima sessione.
Grigliare su un bel fuoco di carbone ardente è un'attività molto piacevole. Molte persone a cui piace, non possono resistere all'atmosfera accogliente di questo modo interattivo di grigliare.
Gas
Un barbecue a gas raggiunge una temperatura compresa tra 200 ° e 250 °, il che è perfetto per preparazioni che richiedono più tempo, come grigliare il pollo. Inoltre. il calore di un barbecue a gas è più umido e quindi ideale per i pesci.
Anche il barbecue a gas deve preriscaldare per circa quindici minuti per rendere la griglia sufficientemente calda. Per rendere il sistema il più efficiente possibile, i vecchi modelli sono stati forniti con pietre laviche. Oggi le pietre laviche sono state sostituite da piastre che diffondono il calore e producono un risultato migliore. Inoltre, sono più igienici delle pietre laviche porose.
Per i barbecue a gas non è necessario regolare la posizione della griglia, poiché la temperatura è impostata con manopole regolabili.
I barbecue a gas ardono meno dei barbecue a carbone perché le loro temperature sono più basse.
Uno dei grandi vantaggi è il tipo di combustione. Poiché la bombola del gas ha un grande volume, il barbecue può essere utilizzato più volte. Dopo il barbecue si consiglia di lasciare bruciare il barbecue per quindici minuti per pulire l'apparecchio. Anche il coperchio, la ciotola e la piastra di diffusione del calore devono essere puliti.