Aperti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato
  • consiglio_piante_che_amano_il_sole
  • consiglio_piante_che_amano_il_sole

Fiori che amano il sole

Estate è spesso sinonimo di siccità. Il sole e le alte temperature mettono a dura prova le nostre piante.
Se siete alla ricerca di piante con fioriture colorate e rigogliose per abbellire giardini, terrazzi e balconi non potete assolutamente perdervi questi cinque meravigliosi esemplari.

SURFINIA
Classica pianta per balconi e terrazzi, ha bisogno di poche cure e garantisce fioriture generose in una vasta gamma di colori, temperatura tra i 20° e i 28°.

 

GERANI
Sono per eccellenza i fiori dell'estate. Fioriscono di norma del mese di maggio, amano le temperature mediterranee e vivono molto bene tra i 15° e i 25°.

 

VINCA
Pianta dal portamento strisciante con graziosi e delicati fiori dalle tonalità del blu o del viola, ideali per creare dei vistosi tappeti colorati in giardino o per essere coltivate in vaso.

 

PORTULACA
Una pianta che ama le comodità e adora stare da sola. Facile da coltivare, produce numerosi fiori colorati, predilige zone ben esposte ai raggi diretti del sole.

 

IBISCO
L'ibisco si presenta come cespuglio, ricco di fogliame che, in alcune varietà, si differenzia per le foglie variegate e frastagliate molto decorative. Ama il sole ed è indispensabile per garantire fioriture abbondanti e prolungate. I fiori, vistosi e colorati, hanno colorazioni che vanno dal rosso al giallo, dal violetto al rosa, attraverso le varie sfumature. Ama il caldo e il sole e patisce il freddo, quindi in inverno va tenuto rigorosamente all'interno dell'abitazione.