Aperti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato
  • la scelta delle poltrone da giardino
  • la scelta delle poltrone da giardino

La scelta delle poltrone da giardino

Sono davvero numerosi i materiali con cui le poltrone da giardino possono essere realizzate. Ma ci sono dei pro e dei contro.

Il legno è sicuramente uno dei materiali più utilizzati per creare le sedute per gli spazi esterni.
Nel caso delle poltrone viene spesso utilizzato solo ed esclusivamente per creare la struttura, rivestita poi con tessuti di varia tipologia, dal più classico cotone al textilene.

Sono preferibili però le poltrone da giardino in textilene. Questo tessuto di nuova generazione infatti può restare a contatto con i raggi del sole, con la pioggia, con il ghiaccio, con la neve, la salsedine o il cloro senza in alcun modo rovinarsi, proprio quello che ci vuole se desiderate delle poltrone che non hanno bisogno di manutenzione e che possono restare all’aperto anche durante i mesi invernali.

In alternativa alle poltrone di legno è possibile scegliere quelle in teak, un legno davvero molto speciale in quanto ha già un rivestimento naturale a proteggerlo, una resina che lo rende impermeabile e ultra resistente.

 Anche il bambù è un materiale eccellente per gli spazi outdoor, naturale al cento per cento, capace di dare un mood esotico, e davvero molto resistente. Può anche essere disponibile nella versione intrecciata.

Le poltrone da giardino in vimini sono tra le più classiche in assoluto. Con il passare degli anni il vimini è stato soppiantato dal rattan.

Le poltrone in rattan sono moderne, eleganti e raffinate, hanno però bisogno di più attenzioni. Se non si vuole rinunciare al rattan, ci sono le poltrone in polyratta, che si possono lasciare all’esterno, praticamente indistruttibili.

Poi ci sono le poltrone in ferro e alluminio. Quelle in ferro sono molto pesanti, difficili quindi da spostare in caso di necessità. Sono anche molto scomode e proprio per questo motivo hanno bisogno anche di cuscini. L’alternativa migliore sono le poltrone da giardino in alluminio. L’alluminio infatti è resistente ma allo stesso tempo anche davvero molto leggero. Le poltrone da giardino in alluminio si prestano in modo particolare a giardini moderni, realizzati quindi con elementi e mobili dal sapore contemporaneo.