Aperti dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato
Piante & Fiori
Piante da esterno

Festuca Glauca V 12

Prodotto disponibile in negozio

Il genere festuca conta alcune specie di erbacee perenni, diffuse in tutta Europa, in genere coltivate principalmente per i tappeti erbosi; la festuca glauca si utilizza anche come pianta da bordura, o in macchie nelle aiole.

Questa piccola perenne sempreverde ha lunghe foglie erette o arcuate, molto sottili ed appuntite, di colore blu-grigiastro; in genere formano piccoli cespi molto densi, semisferici, molto decorativi.

In estate, nei mesi di giugno-luglio, al di sopra del cespo di foglie si elevano sottili fusti, simili a pannocchie, ovali e di color porpora che portano piccole spighe.

Vaso diametro 12cm

Prezzo : 5,99€
Tipologia Piante verdi
Vaso 12
Esposizione Media esposizione
Acqua Media esigenza
Temperatura Bassa temperatura
Codice 00093143
Rinvaso e cure

Va rinvasata ogni 2-3 anni in primavera quando le radici fuoriescono dai fori di drenaggio del vaso.
Successivamente si utilizzerà un vaso un po’ più grande del precedente, cambiando il terriccio con nuovo terriccio, è consigliato mettere sul fondo del nuovo vaso pezzi di coccio o comunque materiale che favorisca il drenaggio.

Concimazione

In primavera utilizzare concime specifico per piante verdi.

In autunno invece concime granulare a lento rilascio.

Esposizione pianta

Predilige i luoghi soleggiati ma vanno abbastanza bene anche quelli semiombrosi. Il caldo eccessivo è suo nemico, ma resiste bene alle temperature sotto dei 10° C. 

 

 
Irrigazione

La festuca glauca si accontenta della pioggia ma in estate e nei periodi di siccità va annaffiata appena il terriccio è asciutto.